La pedicure estetica per piedi morbidi e belli tutto l’anno!

Uno dei periodi dell’anno in cui possiamo sfoggiare i nostri piedi è quello legato alla stagione calda, che comprende Primavera inoltrata, Estate ed inizio Autunno. La tendenza però, è quella di prenderci cura dei nostri piedi soltanto in questo periodo, piuttosto che curarli tutto l’anno.

Eppure, eseguire periodicamente la pedicure estetica fa parte di tutto ciò che riguarda il benessere della persona.

La pedicure estetica, infatti, ha reali effetti benefici sulla salute psicofisica della persona: si tratta di un momento di relax e benessere dove puoi sentirti piacevolmente coccolata, senza contare che, con questo trattamento, mantieni il piede bello e curato tutto l’anno, stimolando la circolazione sanguigna e l’occhio stesso quando ti svesti la sera per coricarti.

piedi-melitatoniolo.jpg

Pedicure estetica e pedicure curativa, c’è differenza?

Partiamo subito con precisare un aspetto molto importante, legato alla differenza che sussiste tra pedicure estetica e pedicure curativa, due facce della stessa medaglia.

Si, perché sempre di piedi si parla, ma i trattamenti effettuati sono molto diversi tra loro.

Pedicure curativa: cos’è e chi la esegue

In questo caso, la cura viene effettuata su quei piedi che presentano patologie specifiche che richiedono interventi di tipo curativo. Per questo motivo è necessario l’intervento di uno specialista, chiamato podologo.

Tralasciare i propri piedi a lungo può provocare delle vere e proprie patologie legate a calli, duroni e unghie incarnite che, non trattandosi più di semplici inestetismi, richiedono l’intervento curativo di un professionista specializzato.

Questo è importante sottolinearlo perché capita spesso di trovare centri estetici che propongono, tra i servizi, la pedicure curativa, ed è assolutamente sbagliato! Un’estetista, infatti, deve occuparsi principalmente dell’estetica, appunto, del piede, in questo caso.

Pedicure estetica: cos’è e chi la esegue

Si tratta di un trattamento professionale volto al miglioramento dei nostri piedi e delle nostre unghie dal punto di vista estetico.

Nei nostri Centri Estetici Êtrebel, dopo aver analizzato con cura le condizioni dei piedi e delle unghie, chiariamo con loro quali sono le aspettative relativamente a forma e lunghezza delle unghie, piuttosto che la scelta dei colori degli smalti da applicare (nail art), a conclusione del trattamento.

Ciò che facciamo, quindi, è lavorare con specifiche tecnologie, come il micromotore, su piccoli inestetismi come duroni, calli, piccole unghie incarnite che non richiedono interventi specifici.

piedi-unghie.jpg

In questo modo lavoriamo sulla prevenzione e sul piccolo inestetismo correggibile con pochi passaggi!

Igiene e sicurezza sempre al primo posto, da Êtrebel!

La pedicure estetica nei centri Êtrebel viene eseguita con professionalità e tecnologie avanzate, come il micromotore, capace di lavorare sulla pulizia accurata del piede, per renderlo più liscio e morbido possibile.

Si tratta di uno strumento composto da frese monouso, utilizzato in estetica per levigare e rendere più liscia la pianta del piede.

Nello svolgere questa operazione non avviene nessuna fuoriuscita di sangue, in quanto le frese utilizzate non sono taglienti e, soprattutto, ogni particolare di questa tecnologia viene accuratamente sterilizzato dopo ogni utilizzo, grazie all’autoclave.

L’autoclave permette di ottenere la miglior sicurezza di igiene possibile: quella che utilizziamo in Êtrebel è un’autoclave medicale che garantisce la completa sterilizzazione degli strumenti, i quali vengono poi imbustati singolarmente rispettando i migliori protocolli di igiene necessari.

I nostri centri Êtrebel, infatti, si avvalgono di specifici protocolli di sterilizzazione, supervisionata periodicamente da enti esterni.

La stagione calda è alle porte, sei pronta a sfoggiare i tuoi piedi?
Siamo a tua disposizione per un appuntamento di pedicure estetica presso i nostri centri!

Contattaci subito e iscriviti alla newsletter per non perderti i prossimi articoli!