Ciao amiche della bellezza, è lo staff di Êtrebel che vi parla! Oggi vogliamo concentrarci su un trattamento di cui siamo davvero innamorate, ma che soprattutto ci chiedete in tantissime. Ebbene sì, oggi spieghiamo per filo e per segno la laminazione alle ciglia! Andiamo con ordine:
Come funziona la laminazione alle ciglia
Entriamo subito nel vivo, dicendovi che la laminazione è un trattamento curativo che rinforza e incurva i peli naturali. Con la laminazione, dunque, NON si applica nulla "di finto" alle ciglia. Al contrario, grazie a uno speciale siero a base di cheratina e principi nutritivi, andremo a dare una curvatura e una colorazione più intensa alle ciglia.
E' la soluzione ideale per chi non ama truccarsi ogni giorno, perché garantisce l'effetto “mascara sempre perfetto” (fantastico per chi va al mare o in piscina... addio effetto panda!). La laminazione rende le ciglia sane, forti, ispessite e nutrite. Sarà come indossare sempre un po' di mascara... con l'unica differenza che non sbaverà mai!
Passiamo ora alle domande che ci fate più di frequente in tema laminazione ciglia. Le abbiamo raggruppate qui.
FAQ
1) Per chi è consigliato?
La laminazione è il trattamento top per chi ha ciglia dritte e chiare. Ovviamente, se le vostre ciglia di partenza sono già abbastanza corpose, raggiungerete un effetto ancora più ricco!
2) Ci sono delle controindicazioni?
Non ci sono particolari controindicazioni, eccezion fatta per chi si trova in gravidanza e allattamento o per chi è allergica alla permanente, visto che per dare l'incurvatura utilizzeremo proprio questa. Vi ricordiamo che andremo ad applicare sulle ciglia soltanto cheratina (la proteina protettiva di cute, capelli, peli e unghie) e principi nutritivi formulati appositamente per dare maggiore corpo alle ciglia.
3) Posso continuare a truccarmi?
Sì, sì, e ancora sì. Se vi piace l'effetto naturale potete non mettere il mascara, certo, ma se amate un effetto più strutturato invece, potete continuare a truccarvi come fate sempre! Consigliamo di non mettere il mascara solo per le 24 ore successive al trattamento.
4) Quanto dura la laminazione?
L'effetto della laminazione alle ciglia dura dalle quattro alle sei settimane.
5) Quanto dura la seduta?
La seduta completa dura 60 minuti. Vi ricordiamo che all'interno della seduta è compresa anche la colorazione!
6) Quali accorgimenti ci sono per garantire una buona durata?
Noi consigliamo sempre di struccare con acqua micellare, idealmente senza sfregare fortissimo, ed evitare gli struccanti/detergenti a base oleosa. In linea generale il trattamento avrà maggiore durata se eviteremo di esporre le ciglia ai forti getti d'acqua per tempi prolungati.
Tutto chiaro? Se volete qualche informazione in più vi ricordiamo che le Personal Beauty Trainer di Êtrebel sono sempre pronte a rispondere alle vostre domande. Vi aspettiamo nei Saloni Êtrebel di Cadorago (Como) e Lugano!