Per avere una chioma sana e bellissima, non basta andare dal parrucchiere. Prendersi cura dei propri capelli, infatti, riguarda il modo in cui li trattiamo tutti i giorni.
Qualità dei prodotti utilizzati, frequenza nei trattamenti casalinghi, applicazione di maschere e balsamo, sono tutte attività che hanno effetti diretti sul benessere dei capelli. Per questo motivo, non basta scegliere i primi prodotti che capitano né evitare di usare spesso phon e piastre, per ottenere il meglio dalla tua chioma puoi partire da questi step.
5 consigli per curare i capelli a casa
1. Scegliere bene lo shampoo. Per la detersione scegli uno shampoo senza sale e senza sles. L’assenza di sale conferisce più morbidezza ai capelli, soprattutto a quelli più fragili e spenti; evita la disidratazione e prolungherà i risultati dei trattamenti fatti sulla chioma. I sles, invece, sono dei tensioattivi soprattutto di origine chimica, che agiscono in modo aggressivo sulla cute e possono irritare le chiome più delicate.
2. Controllare la temperatura dell'acqua. Questa è un’altra cosa che spesso viene sottovalutata, ma che influenza, a lungo andare, la salute del capello. La temperatura ideale dello shampoo è tiepida, perché troppo calda potrebbe danneggiare. Per l’ultimo risciacquo va benissimo anche più fredda.
3. Applicare un condizionante oppure una maschera. Per coccolare a fondo i tuoi capelli, oltre allo shampoo, applica una maschera ristrutturante oppure un balsamo. Applica uno di questi prodotti con massaggi leggeri e prenditi del tempo tutto per te.
4. Fare attenzione a piastre e ferri. Nella fase di styling piastre e arricciacapelli sono strumenti utilissimi per vivacizzare la chioma e creare nuove acconciatura. Un utilizzo continuato può avere ripercussione sulla bellezza dei tuoi capelli, per questo è meglio utilizzare un termoprotettore, come Milk Anti-Break, capace di proteggerli dalla temperature elevate.
5. Aggiungi una ricostruzione. Per coccolare al massimo i tuoi capelli, prova un trattamento di ricostruzione, ideale per nutrire, rinforzare e proteggere la tua chioma. Il plus 100% vegan che Lapbura sa offrire al benessere dei tuoi capelli. Ma non chiamatelo balsamo, si chiama Puraplex.
Puraplex: trattamento lusso direttamente a casa
Puraplex è la soluzione perfetta per curare i tuoi capelli a casa, proprio come farebbe la tua parrucchiera di fiducia. La novità di questo prodotto sta nel suo nome: con il termine PLEX indichiamo un incredibile complesso di proteine ed estratti vegetali che riescono a penetrare in profondità per garantire un incredibile rafforzamento.
Grazie al suo complesso di micro proteine vegetali, che sono 100% naturali + certificati Halal e Vegan, Puraplex penetra nella corteccia del capello e va a ricostruire i ponti di disolfuro che si rompono dopo trattamenti tecnici come schiariture e decolorazioni. Il risultato? Uno straordinario ringiovanimento della superficie del capello, che sarà visibilmente più sano e naturale.
Come usarlo?
Se hai i capelli fini e che tendono ad appesantirsi, usalo come trattamento notte. Puoi applicarlo sui capelli, fare una treccia ed andare a dormire. La mattina dopo, esegui la tua beauty routine: shampoo + conditioner + termoprotettore.
Se hai i capelli secchi, crespi o grossi, dopo due shampoo, tampona per togliere un po’ d’acqua ai capelli e applica Puraplex. Tienilo in posa dai 20 minuti a 2 ore, puoi approfittarne per concederti un po’ di relax casalingo, e poi risciacqua. A questo punto la tua chioma sarà pronta per una maschera o un condizionatore.
Se hai bisogno di qualche consiglio in più per far risplendere i tuoi capelli contattaci su Facebook. Se desideri fare scorta dei prodotti professionali per coccolare la tua chioma anche a casa, dai un’occhiata al sito internet Labpura. sito internet Labpura.