Pensi che la pelle del tuo viso abbia bisogno di un tocco di freschezza?
Quando lo scorrere del tempo inizia a lasciare i propri segni sul volto, esistono modi efficaci per contrastarli, come il trattamento agli alginati o il velo di collagene, che ridonano alla pelle quel tocco di gioventù che gli anni, ma anche lo smog, il fumo e qualche abitudine scorretta cercano di cancellare.
Il velo di collagene per un viso libero dalle rughe
Il velo di collagene è un trattamento specifico d’eccellenza per pelli mature, che iniziano a mostrare i primi segni dell’età.
Il velo di collagene sfrutta una sostanza, il collagene appunto, che è già naturalmente presente nella nostra pelle.
È una delle proteine più abbondanti, che ha il compito di fornire il supporto necessario alla pelle durante le sollecitazioni meccaniche, come la tensione dei muscoli facciali. Si tratta dunque di una sostanza che permette alla pelle di ritrovare tonicità e di eliminare le piccole rughe d’espressione e i segni del tempo.
“I consigli della Giò!
“Per trattare la pelle matura ottenendo un risultato chiaramente visibile, è necessario agire in profondità: il collagene è perfetto in questo senso perché agisce al di sotto dell’epidermide, lavorando a livello del derma e migliorando la tonicità dei tessuti”.”
Per rendere ancora più efficace questo tipo di trattamento, l’applicazione avviene tramite un massaggio rilassante - una vera e propria coccola per te! Dopo il periodo di posa, la seduta termina con la radiofrequenza, che potenzia l’efficacia del trattamento al velo di collagene per il viso.
Alginati, gli alleati per la pelle del tuo viso
Gli alginati sono polveri a base di alghe, con all'interno dei pool di azioni mineralizzate: calcio, magnesio, rame, zinco.
Esistono diversi tipi di alginati, ognuno specifico per determinati inestetismi cutanei.
Questa differenziazione è una delle ragioni per le quali gli alginati, utilizzati per effettuare trattamenti viso con velo di collagene, risultano molto efficaci e danno benefici immediatamente visibili.
Miscelando gli alginati insieme al fluido attivatore illuminante si ottiene un composto che, messo in posa e fatto asciugare, assume la consistenza di un calco. Questo trattamento è particolarmente indicato per la pelle a qualsiasi età, in caso di:
ipersensibilità della pelle
disidratazione
presenza di macchie.
Meglio scegliere un trattamento con gli alginati o il velo di collagene?
Alla luce delle informazioni che abbiamo visto fino ad ora, possiamo dire che non esiste una risposta univoca a questa domanda: in generale, possiamo individuare il trattamento agli alginati come adatto a pelli giovani, che necessitano di ritrovare luminosità, tonicità e la giusta idratazione.
Il velo di collagene per la pelle del viso è invece più indicato per la fascia di età 50 - 60 anni, alla quale è in grado di regalare un effetto ringiovanente immediatamente visibile, sin dal primo trattamento.
Scrivici su Facebook per avere più info sul trattamento di velo di collagene o agli alginati! CLICCA QUI
L’efficacia del trattamento che scegli di utilizzare, sia esso agli alginati o il velo di collagene, dipende dunque non solo dalle sue caratteristiche, ma anche dal fatto di saper scegliere quello più adatto a te: nei nostri saloni di Lugano e Cadorago, le nostre esperte di bellezza ti aiuteranno a ottenere il meglio per una pelle sempre al top!
SCRIVICI SU FACEBOOK cliccando qui e chiedi maggiori informazioni su questo trattamento. Oppure compila il form sottostante per iscriverti alla nostra mailing list e ricevere i contenuti mensili del nostro blog.