Festa della Donna fra coccole e benessere

La Festa della Donna è una ricorrenza ampiamente festeggiata a livello internazionale ed è consuetudine regalare un mazzolino di mimosa per festeggiare tutte le donne l’8 Marzo.

Non molti conoscono la sua vera storia però, fatta di politica, diritti civili, e anche falsi storici tramandati negli anni che ne hanno fatto la giornata in cui festeggiamo oggi.

La Festa della Donna ora è celebrata in tutto il mondo ma nasce negli Stati Uniti d’America. Le vere origini di questa festa si sono un po’ perse nel tempo ma scavando nella memoria che racchiude questo evento così speciale possiamo comprenderne il valore ed il vero significato , per celebrare questo giorno con piacere ma anche con consapevolezza.

La primissima testimonianza della Festa della Donna risale al 1909 negli USA, periodo in cui era attiva la lotta per ottenere il suffragio universale .

Dobbiamo però aspettare il 1917 per la celebrazione della prima Giornata Internazionale dedicata alla Donna, a ricordo di una manifestazione anti-zarista che fu repressa a S. Pietroburgo proprio in quell’anno.

donna-petali-rosa.jpg

Regali unici per un giorno speciale

Il significato della Festa della Donna è fatto di testimonianze storiche e non, di eventi politici ma anche di storie romantiche.

Sia che si preferisca la veridicità storica, sia che si prediliga quella simbolica, ricevere un dono in questo giorno è sempre un piacere, anche semplicemente per celebrare il nostro essere donne.

Il sesso femminile oggi subisce pressioni sociali molto forti , sia sul lavoro che fra le mura domestiche ed è giusto riconoscere che spesso i ruoli di uomo e donna nel 2018 non sono ancora paritari.

In questa giornata fiori e mimose vanno per la maggiore, ma un regalo alternativo, come uno o più trattamenti di benessere, potrebbero essere la giusta iniezione di positività, per ricaricarsi e sentirsi belle.

Presso i nostri saloni Êtrebel puoi trovare diverse proposte dedicate alla donna, dai trattamenti viso anti-age, ai trattamenti per i capelli e per il corpo; regali fatti con il cuore per donare un momento di piacevole distrazione dalle ansie e pensieri quotidiani, una fuga dalla solita routine per godersi un momento di meritato relax.

I regali benessere che proponiamo sono adatti a tutte le età e tutte le esigenze, eseguiti da personale estremamente qualificato e professionale, che saprà trasformare ogni trattamento in una coccola rilassante e rigenerante:

cura-donna-pancia.jpg

Capelli belli e sani

  • Caviale per ristrutturare le chiome: dai nuova vita ai tuoi capelli con un trattamento rigenerante e nutriente.

  • Capelli baciati dal sole: regala un infusione di luce ai tuoi capelli con la schiaritura a mano libera, per un look naturale.

Rilassa il corpo e la mente

  • Aromaterapia: lasciati coccolare da un massaggio rilassante e dal potere degli olii essenziali.

  • Brossage: le spazzole utilizzate in questo trattamento rigenerano i tessuti mentre effettuano un piacevole massaggio arricchito da ingredienti nutrienti come cacao e miele.
     

    Viso giovane e luminoso

  • 24K per la tua pelle: regala una maschera d’oro per un viso subito radioso.

  • Velo di collagene: dai una sferzata di giovinezza alla pelle del tuo viso con le proprietà rimpolpanti del collagene .

    Fai sentire importante la donna che ami, regalale un momento unico per prendersi cura di se.

    Passa nei nostri saloni Êtrebel di Cadorago e Lugano, oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le nostre offerte e sugli articoli del nostro blog.