Amiche della bellezza, oggi parliamo di sogni. Chi di noi non ha mai desiderato avere i capelli perennemente in piega?
Sì, esatto, intendiamo proprio quello: avere i capelli come appena uscite dal parrucchiere, ma sempre. Un sogno irrealizzabile?
Ebbene no: si può fare! Il segreto è il trattamento alla Cheratina Lisciante e Anti-crespo. Ma parliamone in dettaglio, rispondendo a qualche FAQ sul tema. Cominciamo.
Cheratina lisciante: come funziona?
Una vera e propria magia: grazie alla cheratina idrolizzata andremo a modificare la conformazione del capello che non sarà più crespo e difficile da gestire, ma sempre in piega... e lucidissimo!
Il trattamento lisciante alla cheratina riesce a disciplinare ogni capello dall’interno, grazie all’efficace idratazione e al nutrimento proteico profondo che la chioma va ad assimilare.
Il trattamento è in grado di chiudere squame e cuticole, rendendo il capello sanissimo, polposo, in piega con zero fatica.
Asciugarli a casa diventerà un piacere: la cheratina si attiverà col calore del phon e in un attimo, qualche colpo di spazzola, e sarai perfetta. Come se fossi appena uscita dal parrucchiere.
Cheratina lisciante: per quali capelli è adatta
Capelli crespi
Per chi ha i capelli crespi e difficili da tenere in piega, la cheratina lisciante è davvero il trattamento ideale. In questi casi si potrà dire addio all’effetto “fizz” e ai capelli che al minimo sentore di umidità prendono vita propria… gonfiandosi e increspandosi senza il nostro permesso!
Capelli lisci
Ti sorprenderà sapere che, sì, la cheratina è consigliata anche per chi ha una base già liscia. Questo perché, oltre a essere un trattamento lisciante, è un trattamento che ristruttura il capello, donandogli una struttura e un corpo rinnovati. L’effetto finale sarà quello di un liscio lucidissimo. Hai presente i capelli delle ragazze giapponesi? Sì esatto, quelli lisci come la seta e che brillano di luce propria!
Capelli ricci
Ebbene sì: la cheratina lisciante è super-consigliata anche sui capelli dal riccio “nervoso” per definire le incurvature. Se il tuo riccio è bello forte allora l’effetto sarà meraviglioso. In Êtrebel tendiamo a sconsigliarla a chi ha i capelli con un riccio più gentile, invece, perché c’è il rischio di comprometterne il movimento.
E non dimentichiamoci della consulenza! Prima di procedere con l’applicazione, lo staff di Hair Expert di Êtrebel definisce tutti i dettagli in un’accurata consulenza professionale.
E ora passiamo a qualche FAQ.
Cheratina lisciante: quanto dura?
Dunque, la durata spazia da un minimo di 3 mesi a un massimo di 5 mesi. E da cosa dipende? Risposta facilissima: dall’utilizzo di shampoo senza SLES.
Perché? Gli shampoo che hanno SLES al loro interno sono pieni di sali, i sali corrodono la cheratina - e il capello in sé - facendo perdere efficacia al trattamento. (Nota a margine: usa shampoo SLES FREE a prescindere dalla cheratina, i tuoi capelli ti ringrazieranno!)
Quanto dura l’applicazione in Salone?
Noi lo mettiamo sempre in chiaro subito: per essere efficace e ben fatto, il trattamento alla cheratina è un trattamento lungo. L’applicazione in Êtrebel dura dalle 3 alle 5 ore. Munisciti di pazienza, porta con te un libro e il telefono con la batteria al massimo: la vista dei capelli lucidi e liscissimi ti ripagherà dell’attesa!
Che marca di prodotti utilizziamo?
In Êtrebel scegliamo i prodotti di Alfaparf Milano. Si tratta di una linea dedicata ai Discipline Treatment che offre performance stiranti e disciplinanti ancora più evidenti e durature, in totale sicurezza.
Sei pronta ad avere capelli sempre in ordine, lisci come la seta e facilissimi da gestire? Scommettiamo di sì.
E se hai altre domande, dubbi o curiosità scrivici: siamo sempre disponibili su Instagram, Messenger e Facebook. Ti aspettiamo nei saloni Êtrebel di Cadorago e Lugano